Un’app dal design elegante e intuitivo che promette agli utenti incontri online migliori, per fare nuove conoscenze e trovare persone affini
Feven è un’app di incontri che vorrebbe aspirare a cambiare il mondo degli incontri online.
I creatori di Feven sono giovani ed entusiasti e cercano di aiutare i single a trovare l'amore che stanno cercando.
L’app nasce in Svizzera, a Lugano, da una giovane startup dedita alla lotta contro lo swiping compulsivo e contro la tendenza delle persone a fermarsi solamente all'aspetto estetico presente nelle maggiori app di incontri come Tinder, Badoo ecc...
Con le sue immagini sfocate per solleticare la curiosità degli utenti, con le sue domande sulla personalità e il suo sistema anti-ghosting, Feven vorrebbe spezzare i modelli classici del “match” stile Tinder, provando a offrire una filosofia d’uso diversa per fare incontri basati su altre qualità.
Un modo diverso di fare conoscenze, basato su affinità caratteriali e interessi piuttosto che sull'aspetto fisico.
È sicuramente un'impresa difficile nell'epoca delle immagini e delle apparenze, ma Feven lo fa cercando di scoraggiare gli appassionati dello swiping compulsivo, i ghosters e i profili falsi, concentrandosi invece su chi è realmente intenzionato a condividere qualcosa della propria vita.
Per chi è alla ricerca dell’anima gemella o crede nell'attrazione tra gli opposti, quando si crea un profilo con Feven le foto delle persone che vengono visualizzate sono inizialmente sfocate, in modo da incoraggiare a saperne di più.
Gli utenti devono quindi scrivere quattro domande e quattro risposte per descriversi meglio e gli altri devono tentare di rispondere a queste domande, così che le foto possano diventare nitide.
In questo modo l’app può aumentare la curiosità.
Questo è quello che si legge sul sito ufficiale:
HIGH QUALITY DATING
Puntiamo su un dating di qualità, non basato sulle apparenze ma sulla ricerca di una affinità emotiva.
Trova qualcuno con cui condividere le tue passioni e la tua vita.
Grazie agli anti-ghosting alerts, l'odiato e tanto temuto comportamento del ghosting potrebbe forse diventare un ricordo del passato: ricevere quattro alert significa infatti essere messi fuori dal gioco; le chat e le visualizzazioni sono bloccate fino a quando l'utente non risponderà alle conversazioni lasciate in sospeso.
Il ghosting è un termine usato per descrivere la pratica di interrompere bruscamente i contatti, senza dare alcuna spiegazione o preavviso.
Il termine è stato originariamente usato negli anni '90 ed è stato reso più facile dalla popolarità degli appuntamenti online.
Di solito è usato in riferimento a una relazione romantica.
Alcuni segnali di ghosting includono l'annullamento frequente di piani per incontrarsi, la difficoltà a prendere impegni, la scomparsa dai social media e la mancanza di risposta ai messaggi o, addirittura, alle telefonate.
Se il contatto non viene ristabilito, è un forte indicatore che si è stati “ghostati”.
In Feven non esiste il ghosting. Chi lo fa, viene escluso dalla piattaforma.
C’è infatti una rigida politica Anti-Ghosting, in modo da proteggere i suoi utenti da possibili esperienze spiacevoli che farebbero perdere tempo con persone non degne.
Un punto forte di Feven è il suo efficace anti-ghosting system, che impedisce una comunicazione infruttuosa e permette di salvare del tempo prezioso per l'utente. Tramite degli avvisi, infatti, il profilo che non rispetta il regolamento viene temporaneamente bloccato.
Feven è basato sulla trasparenza.
Tutte le carte sono visibili ad ogni giocatore durante la partita, in modo che tutti siano sempre al corrente della situazione.
La filosofia di base di questa app è che ognuno è libero di mantenere tutte le affinità che vuole, a patto che le coltivi tutte allo stesso momento.
Ogni iscritto può quindi liberamente mantenere tutti i contatti che vuole, purché li curi.
Se non interessa più una persona, è sufficiente togliere l’affinità.
Ma se si fa ghosting con una persona continuando al tempo stesso a chattare con altri, scattano le penalità…
Gli alert sono visibili sia da chi sta aspettando una risposta, sia da chi sta “ghostando” (è sparito senza più rispondere).
La scelta spetta a chi è in attesa se scegliere di annullare l’Affinità, o di aspettare.
DOPO 24H
L’utente che si fa aspettare continua ad usare l'applicazione; sta diventando evidente che sta evitando e lui/lei lo sa.
DOPO 48H
L'utente che si fa attendere continua a utilizzare l'app. Sta proprio evitando un utente e lei/lui non è tonto.
Blocco delle funzionalità
Se un utente riceve 4 alert, il finder di Feven verrà automaticamente disattivato, così come le altre chat che non sono in ghosting. Per riattivare tutte le funzionalità, basterà rispondere alle chat in sospeso oppure togliere l’affinità con quella persona.
Nota: tutti coloro che stanno aspettando una risposta o sono inattivi su Feven, potranno vedere gli alert in modo chiaro.
Feven è gratuito da usare.
Si può usare Feven in modo gratuito o scegliere la versione premium, che offre alcune funzionalità interessanti.
Per ottenere di più è infatti disponibile l'opzione Premium, che include: Second Chance, Be the First e Aumenta Affinità.
In questo modo si può accedere a una gamma di funzionalità extra per sfruttare al meglio questa app di incontri online.
Le app di incontri sono diventate una cosa molto diffusa e popolare, ma sono sempre oggetto di discussione e polemiche.
Nonostante i pregiudizi quasi superati, molte persone hanno ancora timore ad adottarle, perché in cuor loro sanno perfettamente che niente può superare l’esperienza reale degli eventi per single.
Ma le app d’incontri a loro modo sono comunque importanti, perché rappresentano un modo diverso nelle moderne interazioni tra esseri umani.
Tempo fa, le dating app erano viste come qualcosa di riservato a persone timide e un po’ nerd, impacciate ma alla ricerca di un partner.
Troppo spesso le dating app vengono associate a relazioni occasionali e, magari, anche di una sola notte.
Feven vorrebbe cambiare queste abitudini, offrendo un'opportunità per coloro che sono in cerca di qualcosa di più duraturo.
Le foto degli utenti sono inizialmente sfocate, ma se si è interessati a conoscere meglio un’altra persona, si può provare a rispondere alle quattro domande che ha scelto per presentarsi.
A seconda delle risposte, si ottiene un "affinity rate" che permetterà di sbloccare le immagini della persona scelta e rivelarne così l'aspetto fisico, solamente se le risposte di entrambi sono molto simili.
La sicurezza degli utenti è il principio in base al quale tutte le piattaforme di dating dovrebbero costruire ambienti protetti in cui evitare possibili insidie.
Feven è un'app di dating innovativa, sviluppata da una startup giovane.
Si propone di offrire relazioni significative, anziché concentrarsi esclusivamente sull'aspetto fisico degli iscritti.
In questo modo, gli utenti non devono preoccuparsi della dipendenza da swipe e possono impegnarsi a conoscere la vera personalità degli altri.
Per cercare di generare relazioni autentiche, vengono fatte domande introduttive per descriversi.
Ogni foto del profilo deve quindi avere una domanda e 4 possibili risposte e ogni risposta corrispondente deve essere valutata.
Le foto dei profili saranno inizialmente sfocate, in modo che gli utenti non si concentrino troppo sull'aspetto fisico al primo contatto.
Quanto più sono simili le risposte, tanto più chiare poi diventano le immagini dell’altra persona.
In questo modo, gli altri utenti scopriranno tutto il profilo solo se risponderanno correttamente alle domande dell’altra persona.
Propone diversi strumenti che aiutano a conoscere meglio una persona, come i match “intelligenti” basati sugli interessi e la ricerca avanzata per comprendere meglio chi stai cercando.
I creatori di Feven affermano che la piattaforma è progettata per fornire relazioni significative e non solamente connessioni superficiali.
È necessario scrivere la bio?
No, ma ogni foto deve essere accompagnata da una domanda e da risposte, alle quali si assegna un punteggio, per poi dare un “Affinity Rate” tra le due persone.
Se si preferisce mantenere la privacy, non è necessario scrivere una biografia.
Se si vuole comunque mettere nel profilo una bio, si può fare.
Niente algoritmi
Se vuoi una relazione con qualcuno con gli stessi interessi, o al contrario credi che l'amore significhi trovare qualcuno di totalmente diverso da te, Feven offre la possibilità di decidere chi può entrare in contatto con te.
Puoi impostare il tuo “Affinity Rate” per stabilire uno standard che gli altri utenti devono soddisfare prima di poter iniziare una chat con te.
In questo modo, saprai già in partenza che stai comunicando solo con persone che condividono i tuoi interessi.
Feven mostra i profili degli utenti utilizzando un sistema basato sulla posizione e sui filtri impostati: genere, distanza, età.
No, non è possibile.
Sfortunatamente, non si possono vedere i profili degli altri utenti se non quelli filtrati dalle impostazioni scelte.
No. Simile a
Tinder Passport, si può utilizzare la funzione “Move” (si trova nei filtri di ricerca in alto a destra nel Finder) e spostarsi virtualmente di luogo.
L’app organizza anche eventi per single dedicati ai loro iscritti che condividono gli stessi interessi e valori, così da cercare di aumentare la collaborazione interpersonale.
Anche se l’app è utilizzabile dovunque, Feven è attualmente disponibile solo a Milano, perché tenendo conto della gioventù della startup, dei costi logistici e di organizzazione la campagna di lancio è stata concentrata sulla città di Milano.
Gli incontri organizzati da Feven sono quindi sostanzialmente degli
eventi per single a Milano.
L’app è gratuita, ma a pagamento esistono alcune funzionalità Premium, quali: Second Chance, Be the First e Aumenta Affinità. Le caratteristiche di Feven Premium.
La modalità a pagamento aggiunge 5 funzionalità Premium che possono aiutare nella ricerca dell’affinità.
Eccole in dettaglio:
Per scoprire quali persone hanno risposto alle tue domande ma non hanno raggiunto il punteggio necessario.
In questo modo si da un'altra possibilità cercando di capire le opinioni dell’altra persona.
Si può ridurre il numero di risposte da scegliere da 4 a 3 semplificando in questo modo la creazione dell'Affinità e aumentare le possibilità di match.
Gli utenti Premium possono prenotare la partecipazione agli eventi in presenza prima degli altri.
Per non lasciarsi sfuggire nessuna occasione.
Se desideri un'app che sfidi il tuo intelletto e visivamente appagante, Feven è una opzione da provare.
L’app offre un'esperienza divertente e al tempo stesso un po’ misteriosa, che non dimentica sicurezza e fair play.
È l'inizio di una rivoluzione nel campo delle app per incontri?
Staremo a vedere.
Il grande rischio purtroppo è che l’idea di Feven possa essere facilmente copiata dai big del settore come Tinder e altri, sbaragliando in un sol colpo questa promettente novità e distruggendo questa app grazie al loro grandissimo parco utenti.
Si può comunque provare a scaricare dall’Appstore o da Google Playstore la versione gratuita, per poi magari abbonarsi a quella Premium che offre alcune funzioni aggiuntive a pagamento.
Scopri anche le differenze tra Meetic e Tinder, le differenze tra Badoo e Tinder, come funziona Comehome e come usare Tinder gratis.
PER CHI VUOLE ANDARE SUL SICURO INVECE CI SONO SEMPRE I NOSTRI EVENTI PER SINGLE
Se vuoi conoscere dal vivo (oppure online) tante
persone, selezionate e di qualità in un colpo solo prova i nostri
eventi per single: non te ne pentirai!
Oltre 1.400 eventi organizzati
Più di
centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti
L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.