Tinder è una delle app di incontri online più diffuse e ti vogliamo spiegare come usarla al meglio.
In particolare, questa volta ci occupiamo della funzione Passport.
Passport è una funzionalità extra di Tinder che permette di mettere "Mi piace" a persone lontane dalla nostra zona geografica.
Ci si può quindi "spostare" praticamente in tutto il mondo, semplicemente ricercando il nome di una città oppure inserendo una puntina sulla mappa.
Questo è molto utile se, per esempio, vivi a Milano ma hai intenzione di trasferirti a Roma: in questo modo potrai conoscere persone della nuova città ancora prima di trasferirti lì.
In questo modo avrai la possibilità di rompere il ghiaccio e fare nuove conoscenze anche a distanza, sfruttando il tempo prima di un trasferimento/trasferta per avere già disponibile una rete di contatti sul posto.
Ricorda però che solo gli abbonati a Tinder Plus e Tinder Gold, Tinder Platinum e Tinder Select possono usare Passport per spostarsi virtualmente fra la loro posizione reale e le destinazioni desiderate.
Andando in "impostazioni" bisogna selezionare "Posizione" e inserire la nuova posizione desiderata.
Tinder da la possibilità di modificare la propria posizione geografica quante volte si vuole.
Quindi si può usare per andare virtualmente a conoscere persone a New York, Los Angeles, Pechino, Londra, Parigi o Melbourne.
Pensa come diventa straordinariamente facile conoscere persone in ogni parte del mondo!
Ci sono però trucchi molto importanti che pochi conoscono per usare Tinder Passport al meglio.
Le persone cui si da la preferenza spostandosi virtualmente nella loro zona possono visualizzare il profilo solo fino a 24 ore dopo che si è modificata la posizione.
Questo ad esempio significa che se sei a Milano e vorresti contattare e scorrere profili che vivono a Roma (e nel frattempo magari dare anche qualche "Mi piace"...) è sbagliato tornare poi immediatamente nella posizione di Milano.
Per quale motivo?
Perché se la persona cui dai il like non si collega entro le prossime 24 ore non vedrà mai il tuo profilo!
Se attivi la funzione Passport il nostro consiglio quindi è di aspettare almeno 3-4 giorni (il tempo medio in cui in genere le persone entrano su Tinder) prima di cambiare posizione virtuale.
Questo ovviamente solo nel caso in cui spostandoti virtualmente nella nuova zona geografica tu deciderai di mettere dei "Like".
Infatti, se nella nuova zona geografica non hai trovato nessuno di interessante puoi spostarti, ma...
L'algoritmo di Tinder sembra che tenga conto del tempo che ci vuole per spostarsi davvero da una posizione geografica all'altra e se bari... ti penalizza!
Ecco un esempio: sei a Milano e vai virtualmente a Roma con Passport.
Scorri un po' di profili, magari non trovi nessuno di interessante o che ti colpisca particolarmente.
Allora decidi di cambiare posizione virtuale e ti sposti a Firenze.
Dopo aver visitato un po' di profili e, anche questa volta, non aver trovato nessuno di così interessante, con Passport ti sposti questa volta a Bologna.
Nell'arco di pochi minuti hai quindi cambiato posizione spostandoti da Milano a Roma, poi a Firenze e infine a Bologna!
Anche in questo caso il nostro consiglio è di cambiare posizione geografica con Passport lasciando passare almeno lo stesso tempo che passerebbe se si fosse andati davvero , calcolando il tempo del viaggio.
Se con Passport vai da Milano a Roma è preferibile far passare almeno 4- 5 ore (il tempo di un volo in aereo o del viaggio in FrecciaRossa) prima di cambiare posizione virtuale.
Passport funziona, oppure no?
Quanto è utile?
Tra le tante funzioni aggiuntive di Tinder, Passport è una di quelle più utili quando si vogliono fare nuove conoscenze al di fuori della nostra zona.
Rappresenta un modo divertente e coinvolgente per avvicinarsi gradualmente a una nuova città prima di un cambiamento nella propria vita.
Da non trascurare inoltre la possibilità di fare matching con persone di altre nazionalità, ampliando i propri orizzonti ed eventualmente programmando un viaggio all'estero per conoscersi dal vivo.
Bisogna però usarlo con intelligenza, altrimenti Tinder Passport diventa, nel tempo, una funzione che si ritorce contro...
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
E NON DIMENTICARE CHE CI SONO GLI EVENTI PER SINGLE!
Per conoscere dal vivo (oppure online) tante persone, selezionate e di qualità in un colpo solo prova i nostri eventi per single: siamo sicuri che non te ne pentirai!
Oltre 1.500 eventi organizzati
Più di
centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti
L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.