Se sei alla ricerca dell'amore, ti starai chiedendo quale sia il sito di incontri più adatto a te.
Ci sono molte opzioni diverse e può essere difficile decidere quale sia quella giusta per te.
Due dei siti di incontri più popolari sono Lovepedia e Tinder. Quindi, quale scegliere?
Lovepedia e Tinder sono due dei siti di incontri online più popolari. Entrambi hanno caratteristiche e vantaggi unici e le loro differenze sono molte, come le differenze tra Meetic e Tinder.
Lovepedia è un sito di incontri online simile a Tinder, ma che si concentra su persone che cercano anche qualcosa di più del sesso.
Lovepedia si distingue da altri siti come Tinder per il suo diverso approccio al matchmaking.
A differenza di questi, Lovepedia infatti non è incentrata su incontri o incontri sessuali.
Ma Tinder è meglio di Lovepedia, oppure Lovepedia è meglio di Tinder?
Scopriamolo insieme.
Lovepedia è un sito di matchmaking per persone che cercano relazioni serie.
È un sito di incontri online che consente agli utenti di creare profili e chattare con altri utenti.
Esiste dai primi anni 2000 ed è uno dei siti di incontri più popolari in Italia, con un'ampia base di utenti.
È focalizzato più sulla ricerca dell'amore e meno sul collegamento tra sconosciuti.
Tinder però al momento è l'app di incontri più popolare al mondo e questo è un fatto non da poco!
È più recente ed è diventata rapidamente uno dei modi più popolari per incontrare qualcuno. È particolarmente popolare tra i giovani ed è nota per essere più informale.
Tinder è un'app di appuntamenti per dispositivi mobili che utilizza i dati sulla posizione del telefono dell'utente per trovare potenziali corrispondenze nelle vicinanze.
Il processo di matchmaking di Tinder prevede il gradimento o il non gradimento di qualcuno in base alla foto del profilo e alla posizione.
Tinder consente infatti di chattare con le persone con cui hai fatto match (preferenza reciproca) prima di decidere se e quando incontrarle di persona.
Puoi anche
usare Tinder gratis come sito per fare conoscenze, ma
la maggior parte delle persone usa questa app solo per scopi di appuntamenti.
La differenza tra Lovepedia e Tinder non è solo nelle caratteristiche, ma anche nel modo in cui funzionano.
Entrambe le app sono basate sulla posizione, ma Tinder utilizza i dati di geolocalizzazione dal sistema GPS del telefono mentre Lovepedia si basa sul codice postale o sulla città dell'utente.
Tinder è un'app di social networking in tutto e per tutto e di incontri che abbina le persone in base al gradimento principalmente esteriore. Se scorri verso destra sul profilo di qualcuno, stai esprimendo interesse per lui. Se anche l'altra persona scorre anche a destra sul tuo profilo, otterrai una corrispondenza.
E se entrambi si abbinano, quella persona riceverà una notifica e potrà iniziare a chattare con te.
Lovepedia invece è un'app di incontri per persone che cercano amore e relazioni con altri come loro, con gli stessi interessi .
È un'app per le persone che vogliono incontrare single che la pensano allo stesso modo o avere una relazione seria che duri più di una sola notte.
Tinder abbina le persone in base all'estetica, quindi se si è piacenti (o si cerca una persona piacente) è lo spazio più adatto.
Lovepedia ha i profili verificati, quindi è difficile per gli utenti essere ingannati da chiunque possa corrispondere online.
Lovepedia si concentra sulla ricerca dell'amore e sull'assicurarsi che i propri utenti trovino qualcuno con cui sono compatibili prima di incontrarsi effettivamente di persona.
Su Tinder non c'è purtroppo alcuna garanzia che le persone siano chi dicono di essere e c'è una maggiore possibilità di essere ingannate dai soliti furbi e furbette...
Nonostante la grande notorietà e il vasto utilizzo di Tinder, Lovepedia ha una buona base di utenti.
Per chi ha quindi l'indecisione se sia meglio Tinder oppure Lovepedia il consiglio è quello di fare chiarezza in ciò che si cerca: Tinder è un must se si desidera trovare delle avventure (circa il 30% degli utenti Tinder sono in una relazione, o sono addirittura sposati...) .
Se si cerca una relazione si può provare anche Lovepedia.
PER CHI VUOLE ANDARE SUL SICURO INVECE CI SONO GLI EVENTI PER SINGLE
Per conoscere dal vivo (oppure online) tante
persone, selezionate e di qualità in un colpo solo basta provare i nostri
eventi per single !
Oltre 1.400 eventi organizzati
Più di
centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti
L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.