Dating Sunday è davvero il momento migliore per fare nuove conoscenze online?
Incontrare persone per una relazione oggi è come fare una corsa a ostacoli.
Dai primi giorni della pandemia, agli incontri solo virtuali, all'ennesima variazione del coronavirus i single non hanno avuto un attimo di riposo.
Ma ogni anno, con il nuovo anno, i single si chiedono: le cose per l'Amore, finalmente, cambieranno?
Essenzialmente stiamo parlando della prima domenica del mese di ogni nuovo anno, in cui le persone si incontrano online.
il Dating Sunday è una strategia delle aziende di dating online: un'invenzione di marketing strategico raffinata, che definisce il periodo in cui le persone si iscriverebbero di più alle app di incontri.
Match.com è l'azienda che ha reso famoso questo termine.
Infatti negli USA qualcuno arriva a definire questo giorno quasi come fosse il "Super Bowl delle app di incontri"; nel 2020. Rachel DeAlto, esperto di incontri di Match, affermò che San Valentino e il Dating Sunday sarebbero simili in termini di attrazione per i single.
Uscire con qualcuno è fantastico, perché è possibile fare nuove amicizie, stare bene insieme e godersi anche un po' di intimità.
Quindi, anche se ci sono feste come Natale e Capodanno, questo primo periodo di ogni anno nuovo ricorda inevitabilmente e inesorabilmente il tuo stato di single.
Ed è infatti con il mese delle proposte, con l'eccitazione e con l'entusiasmo dei buoni propositi per il nuovo anno appena arrivato che nasce (di nuovo) la speranza di ritrovare l'amore.
Da anni infatti la prima domenica di gennaio vede un aumento di attività online da parte dei single per trovare un possibile partner (magari provando anche a usare Facebook per rimorchiare e scoprendo le differenze tra Meetic e Tinder) e ogni anno, puntualmente, le aziende di siti e app di incontri online fanno a gara nel prevedere un nuovo record di contatti, scambi di messaggi, foto, match ecc...
Se una persona sta cercando un partner per il tempo libero o un vero compagno di vita, desidera essere sicura che quella persona lo sosterrà magari nei momenti difficili. Questo è quello che ci dicono le app di dating ogni nuovo anno.
In particolare per gli incontri a Milano, la città italiana ormai definitita "capitale dei single".
I comunicati diffusi da aziende come Tinder, Badoo, Lovoo, Meetic, Okcupid ecc... fanno infatti sapere che:
A gennaio, gli appassionati di appuntamenti hanno una domenica di appuntamenti estremamente impegnativa.
Molte persone single inizieranno a cercare affannosamente nuove opportunità di incontro sui loro smartphone e tablet.
Mentre la maggior parte di questi single troverà qualche appuntamento, alcuni però purtroppo non avranno fortuna.
Con la loro base di utenti in continua crescita, app come OkCupid e Tinder, sembrano essere le app di incontri più popolari tra i loro utenti, secondo le statistiche rilasciate dalle aziende.
Ecco cosa affermano con i loro roboanti comunicati stampa: ”Prevediamo un aumento del 50% di iscritti all’app rispetto a ogni altro giorno dell’anno. Il picco di attività viene registrato tra le h 20 e le h 22, con una massima alle h 21. Il Dating Sunday è il giorno con il maggior traffico, ma l’attività online è generalmente più intensa durante le prime due settimane di gennaio, rendendo l’intero mese un ottimo periodo per iniziare a fare dating.”
Il presupposto che le persone cerchino solamente l'amore online le sta però portando a false aspettative su quello che dovrebbe essere un buon incontro.
Nel complesso, le persone dovranno continuare ad uscire e a incontrare effettivamente qualcuno nella vita reale per poter riuscire a trovare una relazione duratura.
Guardando ai dati degli anni precedenti, un'app di incontri ha diramato un comunicato stampa dove prevede che durante il Dating Sunday in Italia ci sarà:
La tradizione della Dating Sunday sembra arbitraria, ma possiamo capire perché cade la prima domenica di gennaio.
Sembrerebbe infatti strano iniziare l'anno con qualcosa che assomiglia così tanto a come è andato l'anno precedente.
Le persone possono fare swipe su Tinder e incontrarsi e, dopo le vacanze di Natale, le app di incontri avranno un intero nuovo anno di persone a disposizione.
Queste persone possono incontrarsi per un po', o forse si incontreranno a febbraio e si divertiranno molto insieme, e vorranno continuare a parlarsi.
Ma il "mese di swiping" (come lo chiama Tinder) non determinerà il resto dell'anno.
Qualsiasi cosa tu stia cercando, non è solo la prima domenica o tutto il mese di gennaio il momento migliore per le app di incontri.
Ma tutto l'anno.
Se vuoi fare un passo per conoscere nuovi single, puoi iniziare a provare gli incontri online o partecipare ai nostri eventi per single.
CONSULTA ANCHE LA NOSTRA
GUIDA INCONTRI, LA
GUIDA ALLA VITA DA SINGLE e prova i nostri
eventi per single: non te ne pentirai.
Oltre 1.400 eventi organizzati
Più di
centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti
L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.