VITA DA SINGLE MILANO
COME SI VIVE DA SINGLE A MILANO
Tra eventi per single a Milano e cene degli sconosciuti, la città meneghina è ormai considerata la capitale di chi vive da solo in Italia.
Ma non si tratta solo di divertimento: la vita da single a Milano è una vera e propria tendenza, complice la voglia di libertà assoluta e il fatto che, è risaputo, mettere su famiglia costa.
Non è un caso che nella capitale lombarda la percentuale delle persone che vivono sole sia salito oltre il 50%%.
Attenzione però:
vivere soli non significa “essere soli” .
MILANO, CITTÀ A MISURA DI SINGLE
Milano è infatti diventata nel tempo una metropoli a misura di single, proprio perché dinamica dal punto di vista lavorativo con anche una buona offerta di occasioni di aggregazione e socializzazione per tutti i gusti.
In questo modo è possibile fare delle nuove amicizie e incontrare persone con cui condividere le proprie passioni, hobby…
Vediamo quindi com’è la vita da single a Milano e le principali opportunità per chi vive da solo.

Dove vivono i single a Milano?
Per chi sta cercando casa, la mappa della città è ben spartita tra single e non.
Se i nuclei familiari si concentrano soprattutto nella zona periferica di Rogoredo, i single prediligono principalmente tre quartieri:
- Loreto: zona ben servita dai mezzi poiché si trova vicino all’omonima stazione della metropolitana e al capolinea di alcune linee bus urbane
- Centrale: quartiere dove si trova la maggiore stazione ferroviaria della città, ricco di ristoranti e non lontano da Corso Buenos Aires, una delle più importanti vie dello shopping
- Ticinese: zona situata in pieno centro, collegata al Duomo da via Torino. È il quartiere perfetto per i single amanti della movida, infatti è ricco di locali dove poter fare un aperitivo o passare una serata.
Conviene però sapere che
a Milano il costo della vita è più alto rispetto ad altre città italiane.
Vale la pena quindi considerare questo aspetto quando si sceglie il quartiere dove andare ad abitare.
Le serate per single a Milano
A Milano, non serve dirlo, il divertimento non manca, e questo è vero soprattutto per i single.
Oltre agli
incontri a Milano in questa metropoli l’organizzazione di eventi per chi non è fidanzato è ricca.
È iniziato tutto con Vitadasingle.net all'alba del nuovo millennio e, nel tempo, sono nati anche alcuni locali che organizzano serate per questo tipo di clientela.
Un esempio è la “cena degli sconosciuti”.
Si tratta di una cena a cui partecipano persone appunto che non si conoscono e si incontrano per la prima volta durante la serata.
Un’altra idea originale è il “bus dating”, ossia uno speed date che si svolge su di un autobus, dove i single in cerca dell’anima gemella possono incontrare nuove persone facendo contemporaneamente un tour della città.
Il suggerimento è di tenere sempre a mene che in città le occasione per conoscere persone non mancano mai.
La spesa dei single a Milano
La vita da single a Milano ha un suo rituale anche quando si va a fare la spesa.
Da tempo immemore si narra infatti che il supermercato Esselunga di via Papiniano sia il punto di incontro per i single che hanno bisogno di riempire la dispensa, con tanto di codici e simboli nascosti per riconoscersi.
Leggende a parte, la verità è che nel capoluogo lombardo sono molti i supermercati che tengono aperto 24h/24, andando così incontro alle esigenze di chi vive solo ed esce tardi dal lavoro.
Ecco che quindi, senza volerlo, la spesa diventa un’ulteriore occasione di aggregazione per i single della città.

E PER TRASCORRERE IL TEMPO LIBERO IN COMPAGNIA?
Se non ami la moda del Solodate, per conoscere dal vivo (oppure online) tante persone, selezionate e di qualità in un colpo solo prova subito i nostri eventi per single !
Eventi per single di qualità
Oltre 1.500 eventi organizzati
Più di
centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti
L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .