L'app Tinder offre una serie di funzioni che pochi conoscono a fondo. Scopri i trucchi per usare al meglio il Boost.
Una delle funzioni più curiose (e redditizie per l'azienda) nella app Tinder è il Boost. Per conoscere persone tramite l'app diventata famosa per lo "swipe" ci sono diversi trucchi da usare e uno di questo è fare un uso corretto della funzione Boost.
Andiamo subito al sodo: l'opzione Boost consente di mettere in evidenza il profilo nella zona dove una persona si trova, per soli 30 minuti.
Quando si utilizza il Boost, il profilo viene quindi messo in risalto e visualizzato da un maggior numero di persone.
Questo dovrebbe aumentare le possibilità di trovare nuove compatibilità (match) e, secondo Tinder, con un Boost si possono moltiplicare per 10 volte le visualizzazioni del profilo.
Questo potrebbe (sottolineiamo il condizionale) aumentare i match (preferenza reciproca) ricevuti.
Perché potrebbe?
Perché non è affatto garantito che, pur aumentando le visualizzazioni del profilo durante questo breve tempo, l'utente riceva uno swipe verso destra, quindi un "Mi piace"!
L'icona con il fulmine viola sulla schermata principale accende il Boost.
Se hai Tinder Gold puoi anche attivare Tinder Boost dalla pagina "Guarda a chi piaci".
Dal momento che è stato attivato il Boost, si vedono muoversi sullo schermo dei cuoricini: questo indica che da quel momento in poi e per i successivi 30 minuti il profilo passerà davanti ad altri e verrà proposto per primo agli altri iscritti della zona.
ATTENZIONE: se hai impegni e non hai il tempo di rispondere ai match che potresti ricevere dopo che l'hai attivato (la sera di quel giorno o anche nei giorni successivi) è meglio aspettare il momento migliore per te.
No, gli altri lo vedranno come un profilo assolutamente regolare, come tutti gli altri che propone Tinder.
Solo tu saprai che se avrai un match quel match è avvenuto proprio durante il tuo periodo di Boost.
Gli abbonati a Tinder hanno diritto soltanto a 1 Boost gratuito al mese, ma possono acquistare Boost aggiuntivi.
Attenzione: il singolo Boost è parecchio costoso (quasi 6 Euro ognuno) e, se usato senza strategia, può aumentare il costo dell'abbonamento fino a €60 al mese!
Siccome si può usare gratuitamente soltanto una volta al mese, per non acquistarne di extra è necessario fare molta attenzione al momento in cui lo si attiva.
Consigliamo quindi di attivare Boost negli orari in cui le persone sono più collegate sulla app: quindi sicuramente nel weekend e negli orari serali.
Dalla nostra esperienza è quasi inutile lanciare un Boost il lunedì mattina alle h 11 oppure il giovedì pomeriggio alle h 16 (a patto che non stiamo parlando di un periodo di vacanze).
Puoi acquistare i Boost aggiuntivi andando sull'icona del tuo profilo > Impostazioni > Boost.
No, fortunatamente non c'è una scadenza per il Tinder Boost.
Se si ha quindi intenzione di farne un uso massiccio, economicamente è più conveniente acquistare il pacchetto Boost più grande e usarli via via con calma.
Sorge un dubbio: cosa accadrebbe se tutti pagassero per trovarsi in cima ai profili della zona?
In Tinder hanno risolto il problema elegantemente (e in modo proficuo per loro) dando un alto valore economico al Boost, per evitare che tutti potessero usufruirne in quantità.
Alla fine però, solo chi decide e può spendere soldi per il Boost ha la sicurezza di potersi ritrovare in cima ai profili della zona tutte le volte che vuole...
Quanti sono quindi pronti a pagare un extra aggiuntivo, oltre all'abbonamento, per conquistare qualcuno su Tinder?
Senza considerare che molti uomini non sanno riconoscere i 10
segnali che indicano che piaci a una donna e
quando una ragazza ti dice ti faccio sapere è uno dei segnali che non gli piaci.
Il Super Boost è l'ultima novità annunciata da Tinder, in fase di rilascio graduale nelle varie nazioni.
Funziona fondamentalmente allo stesso modo del Boost classico, ma con una differenza importante: aiuta gli utenti ad apparire in cima alla lista dei profili per un periodo di tempo 6 volte più lungo (3 ore anziché 30 minuti).
Secondo Tinder, con il Super Boost si potrebbe ottenere una visibilità 100 volte superiore rispetto a quella di un normale profilo.
Questa affermazione di marketing lascia però molto perplessi, perché sembra priva di un fondamento logico.
Non è chiaro per quale motivo aumentando la spinta del profilo 6 volte di più si possano ottenere fino a 100 volte i risultati...
Geni del marketing, comunque!
Sei uno degli uomini su Tinder e ti stai domandando cosa scrivere nel tuo profilo o che foto mettere su? Ti capiamo, a volte qualcuno arriva a pensare che Tinder non funzioni per i single.
Insomma la domanda da farsi è: Boost funziona, oppure no?
Mettere in evidenza il profilo rispetto a quello di altri "concorrenti" fornisce sicuramente un vantaggio e si possono ottenere più riscontri.
Bisogna però usarlo con attenzione, perché come tutte le funzioni on-line che danno gratificazione istantanea possono creare dipendenza... e questa abitudine alla lunga potrebbe diventare parecchio costosa per il portafoglio.
Potrebbero interessarti anche: usare Tinder gratis, le differenze tra gli abbonamenti Plus e Gold di Tinder, vantaggi e svantaggi di Tinder Platinum, il club esclusivo di Tinder Select, le differenze tra Tinder e Meetic e le differenze tra Tinder e Lovoo.
E NON DIMENTICARE CHE CI SONO GLI EVENTI PER SINGLE!
Per conoscere dal vivo (oppure online) tante persone, selezionate e di qualità in un colpo solo prova i nostri eventi per single : non te ne pentirai.
Oltre 1.500 eventi organizzati
Più di
centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti
L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.