I singles sono un enorme gruppo demografico della società italiana di oggi dei quali, quando nel 2000 fu lanciato Vitadasingle.net, si discuteva raramente.
Sono persone che non hanno una relazione a lungo termine, o che non sono mai state sposate.
Questa è la definizione più comune ed è utilizzata anche dall'US Census Bureau e dalla maggior parte delle agenzie governative.
Oggi, dopo aver sensibilizzato con pazienza e passione per tanti anni i giornalisti e i mezzi di comunicazione su questo tema, dobbiamo dire che finalmente qualcosa qui in Italia ha iniziato a cambiare.
Secondo il pensiero comune, le persone che vivono da sole avrebbero di più la tendenza a rimanere nella loro zona di comfort.
Raramente inviterebbero compagnia a casa, o sceglierebbero di provare cose nuove.
Addirittura preferirebbero soltanto la comunicazione a senso unico e non gradirebbero essere interrotti.
Beh... bisogna invece iniziare a dire che raramente questo corrisponde alla realtà dei fatti!
È vero però che alcuni dei tratti comuni dei singles sono a volte l'introversione, la timidezza, il perfezionismo, magari a volte lo scarso interesse e l'attitudine ridotta alle abilità sociali.
Uno svantaggio comune, ad esempio, per le persone con questo stile di vita è che potrebbero trovarsi più a loro agio in un ruolo in cui lavorano da casa per una azienda, o per sé stessi come lavoratori autonomi.
Sul termine "singles" è stato realizzato anche un famoso film, Singles l'amore è un gioco.
La mancanza di interazioni sociali può essere un problema per le persone che vivono da sole.
Ciò è in gran parte dovuto alla tendenza di queste persone a condurre stili di vita più sedentari com meno contatti sociali; questo gli offre meno opportunità di fare amicizia.
Coloro che vivono da soli hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie mentali che li inducono a ritirarsi dalla società.
Uno studio condotto dall'Università del Michigan ha infatti evidenziato che coloro che vivono da soli hanno maggiori probabilità di suicidarsi.
Ma attenzione, pensate che solo i singles abbiamo le loro pene?
Ecco qui: lo studio ha anche evidenziato che
coloro che vivono con altri hanno maggiori probabilità di sviluppare un disturbo mentale .
Come la mettiamo, adesso?
Vivere da soli può tendere all'isolamento dal mondo esterno, a causa della troppa privacy.
Questo perché non c'è nessun altro lì per fornire supporto, fare due parole o per distrarre.
Il problema di alcuni (non tutti, ovviamente) singles è che non sono in grado di uscire dalle loro zone di comfort, il che li potrebbe rendere più indifferenti alle opinioni e ai sentimenti degli altri nei loro confronti.
Le persone che vivono da sole potrebbero sì essere sole, ma è assai probabile che conducano una vita altrettanto buona rispetto alle loro controparti che vivono in coppia.
I single, ad esempio, hanno sempre amici e familiari con cui parlare dei loro problemi.
Ad alcuni di loro, poi, piace essere single perché sentono di avere un maggior senso di indipendenza e grande libertà.
Ma uno dei più grandi pregiudizi sui singles è che sarebbero persone socialmente imbarazzanti o introversi, mentre in realtà molte persone singles che vivono da sole sono "animali sociali" che amano fare feste a casa o nei locali.
Molti dei "solitari" (per il pensiero comune) invece, dopo che hanno capito come funziona un'agenzia matrimoniale o come funziona il mondo degli incontri a Milano amano uscire a divertirtisi con amici e amiche nei fine settimana e hanno grande desiderio di socializzare.
È quindi ora di guardare a questa fascia della popolazione sempre più ampia con occhi nuovi!
SEI SINGLE E VUOI TRASCORRERE IL TEMPO LIBERO IN COMPAGNIA?
Per conoscere dal vivo (oppure online) tante persone, selezionate e di qualità in un colpo solo prova i nostri divertenti eventi per single!
Oltre 1.400 eventi organizzati
Più di
centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti
L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.