Sei un uomo e, per giunta, single?
Sei una donna e non hai mai riflettuto a fondo sulle tue modalità di approccio agli uomini che ti piacciono?
Se hai già letto il nostro articolo su la
seduzione e i single questo articolo allora fa per te.
Nella seduzione, le donne possono applicare due strategie completamente diverse, che potremmo definire l’approccio "timido“ e l’approccio "aggressivo“.
Vediamo quali sono, perché è importante conoscerli per relazionarsi al meglio durante le fasi della seduzione e
come conquistare una donna.
Secondo l’approccio timido, le uniche tracce di interesse di una donna possono essere mostrate in modo apparentemente casuale e con una sorta di affettata innocenza.
In questo caso la donna usa soltanto moine, mossettine, bamboleggiamenti, sguardi in tralice e di sottecchi, toni e inflessioni infantili da bambina o da svampita (Trivers, 1972).
Qui invece siamo sul rovescio opposto della medaglia.
La donna che invece ricorre ad un approccio aggressivo dispone di un ampio repertorio di messaggi seduttivi diversi .
Già abbigliamento, make-up e profumo (Barber, 1999) possono essere molto eloquenti, ma lo sono ancora di più:
Nelle fasi successive della seduzione, una donna può avvicinarsi ad un uomo, molto più di quanto questi possa fare con lei e, mentre apparirebbe decisamente sfrontata se fissasse a lungo il proprio interlocutore, può facilmente sfruttare il contatto fisico.
Tra queste sue "armi" seduttive troviamo:
E ci stiamo riferendo ad azioni che sono tutte assolutamente irreprensibili.
È poi facilmente osservabile nelle donne una
mimica facciale seduttiva molto più evidente rispetto a quella degli uomini.
Qui ad esempio troviamo:
Questi sono solo alcuni dei moltissimi atteggiamenti che una donna può sfoggiare (Moore, 1985, 1995, 1998).
Infine un aspetto fondamentale dei comportamenti di seduzione adottati dalle donne è l’ambiguità.
In gran parte consistono nell’invio contemporaneo di due messaggi, uno innocuo ed uno apertamente sessuale oppure tendono ad apparire involontari.
Se la provocazione è trasmessa da qualcosa che può essere interpretato anche in modo perfettamente innocente, per la donna è facile poter cadere dalle nuvole o addirittura indignarsi, affermando di essere stata fraintesa, se chi è di fronte reagisce in modo brusco.
Furbo, no?
Se l’oggetto dell’attenzione e del desiderio non è sufficientemente sicuro di sé, può infatti essere molto difficile per lui sganciarsi, quando rischia con la sua reazione di esporsi al ridicolo o al biasimo!
Il dubbio sulle reali intenzioni della controparte, l’incapacità di decidersi sul comportamento da adottare, può protrarsi sufficientemente a lungo da permettere alla donna "cacciatrice“ di raggiungere il proprio scopo.
Bisogna infatti saper interpretare i
segnali che indicano che piaci a una donna.
E, al contrario di quello che si può pensare comunemente, questo non costituisce un vantaggio soltanto per gli uomini, anzi.
Attribuire intenzioni apertamente sessuali ad una donna può essere considerato un comportamento estremamente inelegante, indelicato e volgare e ciò, unito a un pizzico di disinvoltura, garantisce un’ampia libertà di manovra (Moore, 1995, 1998).
Per migliorare la comunicazione con l'altro sesso, proprio per questo ogni anno infatti organizziamo un Weekend formativo imperdibile, Comunicazione uomo donna.
CONSULTA ANCHE LA NOSTRA GUIDA PER VIVERE MEGLIO LA CONDIZIONE DI SINGLE.
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.