Federica Bosco, già autrice di "Mi piaci da morire" vive a Firenze.
Ha lavorato come animatrice turistica in giro per il mondo ed è innamorata degli Stati Uniti: per colorare i suoi scritti si interessa di TV, cinema e gossip.
Abbiamo incontrato Federica durante la presentazione del suo libro, "Cercasi amore disperatamente" alla Fiera del Libro di Torino.
Cosa pensi dell'adozione di un bambino da parte di un single?
Federica Bosco: Si. sì, non scherziamo! I bambini muoiono a tutti gli angoli in tutto il mondo, sfruttati e massacrati. Chi vuole un bambino e gli può dare una vita migliore, ma scherzi, che ben venga!
Poi il discorso psicologico magari dopo, la vita prima!.
Come vedi il rapporto di coppia oggi e i ruoli uomo-donna come sono cambiati?
Federica Bosco: Difficile, lo vedo difficile: gli uomini un po' più cauti e c'è un po' di ribaltamento.
La vedo dura, però ci sono anche delle belle perle in tutto questo, delle persone che hanno poi risolto, ma mai casualmente; ci vuole molto lavoro su se stessi, sempre, e ci vuole molta pazienza, che io non ho! Ma una pazienza incredibile, e allora poi le cose vanno!
Un'ultima domanda: la felicità per te oggi cos'è?
Federica Bosco: Guarda, già ora sta andando bene, se va così va proprio bene! ...e poi finché c'è la salute ...
Io sono molto serena, ora. Sto vivendo un periodo molto particolare, ripeto, sì sono sola, ma è un momento buono per me e quando arriverà me ne accorgerò, quindi ve lo dirò quando non sarò più single, ve lo dirò!
Però ripeto non per scelta mia, per colpa mia! Non sono paziente per niente.
"Lei quell'amore lo vuole a dispetto di tutti: dei suoi genitori compassati, dei suoi amici un po' suonati, dei suoi fidanzati sconclusionati, dei suoi lavori improvvisati. Arianna quell'amore lo cerca. Lontano, tra la gente, il vino, le lingue, i volti, i suoni e i rumori. Arianna ride, gioca, sogna, parla, straparla, corre, inciampa - ah, spesso inciampa! - si rialza, sorride e ricomincia. Arianna è come tante tra noi. È una fragile, ingenua, imbranata eroina".
Sei interessato a saperne di più sulla vita privata di Federica Bosco?
Federica Bosco è un'autrice di successo amata da molti.
Spesso, però, molti ci domandano se sia possibile svelare qualcosa di più sulla sua vita privata.
Ovviamente, come tutti noi, anche Federica Bosco conserva una sfera personale che preferisce tenere lontano dai riflettori.
E sebbene sia naturale nutrire curiosità su di lei, rispettiamo la sua privacy.
I dettagli sulla sua vita coniugale, come ad esempio se sia sposata, chi sia suo marito o meno, sono parte di quella sfera privata.
Tuttavia, possiamo sicuramente parlare dell'incredibile talento e dell'impegno di Federica Bosco nel mondo della scrittura.
Le sue opere hanno conquistato il cuore di molti lettori, rendendola una delle autrici più apprezzate e seguite in Italia.
Grazie alle sue storie coinvolgenti e ai personaggi autentici, ha saputo conquistare il pubblico con ogni nuovo romanzo pubblicato.
Ogni lettura di un suo libro ci consente di immergerci in mondi affascinanti e di vivere emozioni profonde.
Federica Bosco è una donna che ha dedicato la sua vita a ciò che ama: scrivere storie che ci emozionano e ci fanno riflettere.
Mentre a molti piacerebbe conoscere ogni dettaglio della sua vita, dobbiamo rispettare il suo desiderio di mantenere alcuni aspetti per sé stessa.
Ciò rende l'esperienza di leggere i suoi romanzi ancora più preziosa, poiché permette di concentrarci esclusivamente sul mondo che ha creato attraverso le parole.
La prossima volta che affronterai una delle sue storie coinvolgenti, ricorda di apprezzare non solo il talento dell'autrice, ma anche il delicato equilibrio tra vita pubblica e privata che ha saputo mantenere.
Questa pagina potrebbe contenere collegamenti affiliati, dai quali Vitadasingle.net potrebbe ricevere una commissione se decidi di acquistare un prodotto o un servizio tramite tali collegamenti. In qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.