Il romanzo e il film "I Love Shopping" di Sophie Kinsella offrono storie divertenti e coinvolgenti sul potere dello shopping compulsivo, del consumismo e dell'amicizia, alla ricerca di se stessi.
Pronti a scoprire il motivo del successo di un libro che, ancora oggi, è un must per i single?
In questo famosissimo romanzo, scritto da Madeleine Wickham con lo pseudonimo Sophie Kinsella, i lettori vengono accompagnati in un viaggio attraverso il mondo della “shopping therapy”.
Ecco la recensione di “I Love Shopping”.
Ti piace fare shopping di tanto in tanto?
Lo shopping è diventato una sorta di fuga per molte donne single che cercano una qualche forma di conforto emozionale, non c'è quindi da stupirsi che il libro "I Love Shopping" di Sophie Kinsella sia diventato un best-seller mondiale.
Questo libro è incentrato sulla storia di una donna che vive a Londra, ama lo shopping e si trova a vivere alcuni eventi inaspettati, ma comici, che derivano dal suo viaggio alla scoperta di sé.
Per le donne single che magari qualche volta si sono sentite come se non sapessero quale sia il loro scopo o passione nella vita, questo libro fornisce consigli utili e approfondimenti per trovarlo mentre, nel frattempo, coltivano una relazione compulsiva con lo shopping e tutto ciò che questa abitudine ha da offrire, nel bene e nel male.
Che si tratti di vestiti, scarpe, borse o trucco - non importa - questi prodotti hanno anche il potere di fornire comfort emozionale.
Non ci sono dubbi: Sophie Kinsella è una scrittrice brillante.
"I Love Shopping, romanzo per donne single" (“The Secret Dreamworld of a Shopaholic,” noto anche come “Confessions of a Shopaholic”) è un libro divertente, intelligente e ben scritto.
Nonostante il titolo, questo è un romanzo che tutte le donne dovrebbero leggere, non solo quelle che amano fare shopping.
Racconta infatti la storia di una donna che si trova ad affrontare diversi problemi.
Il primo problema è quello di riuscire a far quadrare i conti alla fine del mese. Lei non è mai riuscita a farlo bene e questo le causa diversi problemi.
Per calcare la dose su questo problema la Kinsella infatti inizia ogni capitolo del libro con una lettera minacciosa che Becky riceve dalla banca.
Il secondo problema è quello di relazionarsi meglio con le altre persone.
Superare questi problemi non sarà facile, ma sarà molto gratificante.
La protagonista cerca di risolvere tutti i problemi con un tipico umorismo; il libro fa sorridere, ma al tempo stesso fa riflettere su quanto sia importante essere felici e sereni senza debiti.
È anche un invito a prendersi cura di se stesse ed a non smettere mai di lottare per raggiungere i propri obiettivi.
È pieno di situazioni divertenti e di battute argute e la protagonista è un personaggio simpatico.
Leggendolo, ti sentirai come se fossi a teatro ad assistere a uno spettacolo divertente, ma che fa un po’ riflettere sullo stile di vita odierno.
Il libro racconta la storia di Becky, una single che fa la giornalista per una importante testata londinese.
Ma, in particolare, Becky ama molto (troppo) fare shopping e trascorrere il suo tempo libero nei negozi.
Il romanzo segue quindi le lotte della protagonista Becky Bloomwood mentre naviga in un mondo in cui lo shopping diventa rapidamente una dipendenza e vede la vita più come un catalogo di prodotti da comprare che come realtà.
Con la sua prosa arguta e i suoi onesti ritratti della femminilità moderna, la scrittrice dipinge un quadro vivido di come il consumismo continui a plasmare la nostra cultura e identità collettiva - nel bene e nel male.
Dalla ricerca della forza interiore e dell'autostima di fronte al rifiuto, alla messa in discussione di relazioni malsane e modelli di comportamento, il racconto della Kinsella guida i lettori attraverso una serie di storie umoristiche e commoventi.
Nel suo romanzo, l'autrice offre uno sguardo umoristico e spensierato alle donne single di tutto il mondo.
Attingendo agli elementi più riconoscibili nella vita delle donne single di tutto il mondo, Kinsella offre ai lettori una visione accattivante di ciò che significa amare lo shopping in un'era post-femminista.
Per le donne single che desiderano esplorare gli alti e bassi della vita del ventunesimo secolo, questo romanzo best-seller ha tutto.
Attraverso una storia leggera ma accattivante, questo libro offre uno sguardo divertente sulla ricerca a volte scoraggiante dell'amore, dello scopo della vita e della realizzazione personale tra le dinamiche sociali in continua evoluzione nella società moderna.
Se sei alla ricerca di una lettura leggera e divertente, "I Love Shopping" è il libro per te.
La scrittrice infatti fa un lavoro fantastico nel creare personaggi con i quali ogni donna potrà immedesimarsi.
La protagonista, Becky Bloomwood, lotta ogni giorno con la sua ossessione per lo shopping; è un personaggio divertente e simpatico e, nonostante i suoi difetti e bizzarrie, è una persona cui il lettore riesce facilmente a volere bene.
Anche i personaggi secondari sono interessanti e ben costruiti, come la migliore amica e coinquilina di Becky, Suze, o il miliardario Luke.
Dopo il libro, nel 2009 è anche uscito il film, che si ispira in gran parte al romanzo.
Diretto dal regista australiano P. J. Hogan, nel film Rebecca "Becky" Bloomwood è sempre una shopping-dipendente, ma vive a New York con la sua migliore amica Suze.
Rebecca lavora come giornalista per una rivista di giardinaggio, sognando di entrare nella rivista di moda Alette.
Si presenta quindi a un colloquio di lavoro presso la rivista di moda, ma le viene detto che il posto è stato occupato internamente. Tuttavia, le viene offerta una posizione in una rivista chiamata “Successful Saving”, dove dispenserà consigli per risparmiare e le viene suggerito che questo lavoro potrebbe poi portarla a lavorare per Alette.
Becky accetta e scrive una rubrica popolare sotto pseudonimo, "La ragazza con la sciarpa verde".
Ma "La ragazza con la sciarpa verde" diventa un successo tra i gruppi aziendali e persino i genitori di Rebecca le consigliano di leggere i suoi articoli, che vengono citati in gruppi d'affari in Asia, facendo sì che la rivista “Successful Saving” diventi internazionale.
Questo porta molti elogi a Rebecca, da parte dei suoi colleghi sul posto di lavoro e della sua amica Suze. "La ragazza con la sciarpa verde" diventa così popolare che le viene chiesto di partecipare a un'intervista televisiva.
Ma la sua dipendenza dallo shopping le creerà ancora problemi.
Se non hai ancora visto il film, il seguito non te lo spoileriamo…
I personaggi principali del film sono Rebecca (interpretata da Isla Fisher) e Luke Brandon (interpretato da Hugh Dancy).
Sia che tu stia cercando ispirazione legata agli appuntamenti o consigli su come generare cambiamenti positivi nella tua vita, I Love Shopping ti offrirà sicuramente qualcosa di stimolante.
Con questo romanzo, Sophie Kinsella infatti ha fatto qualcosa di speciale: ha catturato l'essenza della vita da single moderna, soprattutto delle grandi metropoli.
Le sue storie divertenti e avvincenti, accompagnate dalle sue parole, hanno ispirato una generazione di donne single in tutto il mondo.
Se stai cercando di capire la vita di alcune donne single, 'I Love Shopping' è la risposta: ti ritroverai subito a fare il tifo per Becky mentre affronta gli alti e bassi della vita da single.
Acquista il libro o guarda il film per vivere una divertente avventura con la simpatica Becky.
Questa pagina potrebbe contenere collegamenti affiliati, dai quali Vitadasingle.net potrebbe ricevere una commissione se decidi di acquistare un prodotto o un servizio tramite tali collegamenti. In qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei
CONSULTA ANCHE LA NOSTRA GUIDA PER VIVERE BENE DA SINGLE.
Oltre 1.400 eventi organizzati
Più di
centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti
L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.