L'11 novembre i single cinesi festeggiano una giornata a loro dedicata. Ma nel tempo è diventata un'occasione consumistica e commerciale per fare concorrenza al Black Friday americano.
Le feste per single cinesi in Cina sono un nuovo modo per le persone di incontrarsi e fare rete, per stringere nuove amicizie con persone che condividono interessi comuni.
Gli eventi sono solitamente organizzati da genitori, organizzatori di incontri o app di appuntamenti.
Di solito iniziano con una cena e poi la festa continua in un club fino alle 7 del mattino.
Le feste per single cinesi in Cina sono iniziate come un modo per aiutare i genitori a far sposare i propri figli. Ora, ci sono molte agenzie di appuntamenti e siti di incontri che organizzano questi eventi come un modo per aiutare i loro clienti a trovare l'amore.
Diamo un'occhiata al significato di questa festa consumistica e a come i single in Cina la trascorrono.
In Cina la vita da single è diversa rispetto ad altre parti del mondo.
In America, essere single è spesso visto come un momento in cui vivere la propria vita al massimo e godere della propria indipendenza.
In Cina, invece, la vita da single è spesso vista come un momento di tristezza e solitudine.
La pressione a sposarsi infatti è molto più forte in Cina che in altre parti del mondo. Questo perché il matrimonio è visto come un modo per rafforzare le famiglie e continuare la linea familiare.
La cultura cinese pone una forte enfasi sul matrimonio e sulla famiglia. Ciò si riflette nel fatto che il governo cinese ha messo in atto una serie di politiche che incoraggiano il matrimonio.
In Cina poi si ritiene che se non ci si sposa non si adempie al dovere filiale verso i propri genitori.
A causa di questa pressione a sposarsi, molti single cinesi si sentono sotto pressione psicologica.
Queste pressioni provengono dalla famiglia, dagli amici e persino dai colleghi di lavoro. In molti casi, i single sono guardati dall'alto in basso e considerati quasi un peso per la società cinese.
Possono pensare di non essere abbastanza bravi o di non riuscire a trovare qualcuno da sposare. Questo può portare a molta solitudine e tristezza.
Un'altra differenza fondamentale è che in Cina è molto più difficile per i single trovare un alloggio.
Questo perché la maggior parte degli alloggi è pensata per le famiglie, non per i single. Di conseguenza, i single sono spesso costretti a vivere in condizioni anguste.
Infine, in Cina i single spesso non possono usufruire degli stessi benefici sociali di cui godono le coppie sposate. Ad esempio, potrebbero non essere in grado di ottenere l'assicurazione sanitaria attraverso il proprio lavoro o di usufruire di benefici governativi come i sussidi per l'alloggio.
Molte feste per single in Cina sono ora organizzate come un modo per aiutare i loro clienti a trovare opportunità di nuovi incontri.
Un esempio di tale evento è quello organizzato da un'agenzia di appuntamenti a Pechino il 13 marzo 2013.
L'evento si era tenuto presso il "Beijing Yitiao Club" ed era stato pubblicizzato come una festa per single per "persone che vogliono trovare il loro vero amore".
L'organizzatore dell'evento era un'agenzia di appuntamenti con sede a Pechino, azienda che organizzava eventi.
Le persone single trovano questi eventi piacevoli e utili perché hanno l'opportunità di fare amicizia con altri adulti single di tutti i ceti sociali; è particolarmente popolare tra la popolazione di mezza età.
Questi tipi di eventi per single forniscono un modo per le persone single di incontrare potenziali partner perché non si sentono sotto pressione per incontrare qualcuno a scuola o al lavoro, dove invece potrebbe essere imbarazzante o scomodo.
In Cina, durante il fine settimana del Labor Day, le feste per single sono popolari.
Lanciato a Pechino e Shanghai, il Singles Day è diventato la risposta cinese al Black Friday, la giornata annuale americana in cui i rivenditori avranno una forte vendita sui loro prodotti, con sconti fino al 50% di sconto.
Nota: l'idea per il Black Friday era venuta dalla polizia di Filadelfia, che avrebbe pattugliato i negozi per prevenire saccheggi e altri crimini durante questo giorno. C'erano così tante persone che entravano nei negozi che i negozi subivano il caos causato dalla folla.
Il Singles Day è quindi una festa nata in Cina, lanciata negli anni '90 per celebrare i single e il loro desiderio di indipendenza dalla cultura tradizionale che celebrava il matrimonio.
È il giorno in cui i single cinesi escono e si concedono un vestito nuovo, un pasto speciale o una giornata di coccole.
La festività è nota anche come "Double Eleven" (doppio undici) proprio perché cade l'11 novembre.
Il Singles Day in breve tempo però è diventato un festival consumistico, dello shopping, che si svolge l'11 novembre di ogni anno,
Singles Day, la Festa dei single in Cina si celebra in Cina, Hong Kong, Taiwan e altri paesi asiatici come un giorno "anti-San Valentino".
È stato creato per la prima volta dalla società di e-commerce cinese Alibaba nel 2009. L'intera giornata è dedicata ai single, da cui il nome. L'evento mira a incoraggiare le persone non sposate in Cina a continuare a comprare cose online man mano che invecchiano e quindi creare più vendite per Alibaba e altri venditori online.
In Italia invece la Festa dei single ricorre in occasione di San Faustino, il 15 febbraio.
Scopri come festeggiare anche tu nella sezione eventi per single.
Oltre 1.400 eventi organizzati
Oltre
centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti
L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .
Amore e single | Arredare casa da soli | Animali per single | Cucinare per una persona e monoporzioni | Gestire il denaro da soli
Fitness e single | Frasi celebri sui single | Pulire casa da soli | Relooking per single | Ridere della vita da single
Shopping da single | Storie vere di single
Tempo libero da soli |
Vacanze per single |
Vita da single all'estero
Pubblicità su questo sito - Per contattarci - Collaborazioni - Link a VitadaSingle - Privacy - Cookies
Visitando e/o utilizzando VitadaSingle si accettano implicitamente le nostre condizioni e modalità d'utilizzo
VitadaSingle®, il suo logo, "il primo Portale Unisex", speed date "6 Single x sei Single" , il web-game SeDuCiMi ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 1999-2025
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta. I trasgressori verranno perseguiti ai sensi di legge.
Tutti i diritti riservati
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari. Alcune immagini sono (c) Elated Communications
Weekend per single , shopping single , tipologie di single .
Single Torino , incontri a Torino, single Cuneo , single Milano , single a Brescia , single Roma e single a Genova . Single Firenze , single Versilia , singles a Napoli , single a Catania, single Bologna e anche single Riccione ecc...
Vitadasingle.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e inserendo link al sito Amazon.it.
Vitadasingle.net seleziona e consiglia in modo indipendente prodotti da acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, riceviamo una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.